DISPOSIZIONI IN ORDINE AL RISARCIMENTO DEI DANNI CAUSATI DA IMPATTO CON FAUNA SELVATICA IN ATTRAVERSAMENTO DI SEDI STRADALI

20 Luglio 2021

La fauna selvatica, patrimonio dello Stato, è per legge affidata in gestione alle Regioni. Per questo motivo, se un animale selvatico ha provocato dei danni a persone o a cose, come avviene soprattutto in occasione di un incidente stradale, è possibile chiedere alla Regione sul cui territorio è avvenuto il fatto un eventuale risarcimento in quanto ritenuto civilmente responsabile.

Gli interessati (parte danneggiata, o suo rappresentante legale) possono presentare, alla Regione Veneto, denuncia di sinistro con contestuale richiesta di risarcimento, secondo le modalità comunicate dalla Regione stessa e riportate nella nota allegata al presente avviso.

NOTA REGIONE.pdf
(408.97 KB)