COMUNE DI ROVERCHIARA - ENTE VIRTUOSO

02/07/2015

IL COMUNE DI ROVERCHIARA HA OTTENUTO UN IMPORTANTISSIMO RISULTATO: LA CERTIFICAZIONE DI ENTE VIRTUOSO PER L'UTILIZZO DI ENERGIE RINNOVABILI.
IL RICONOSCIMENTO CONSISTE NEL RILASCIO DELL'ATTESTATO "100% ENERGIA VERDE", CHE CERTIFICA L'UTILIZZO DI ENERGIA ELETTRICA PROVENIENTE DA FONTE RINNOVABILE PER L'ILLUMINAZIONE PUBBLICA E GLI EDIFICI DI PROPRIETÀ. QUESTO IMPORTANTISSIMO TRAGUARDO È STATO RAGGIUNTO GRAZIE ALL'ADESIONE DEL NOSTRO COMUNE AL CONSORZIO CEV, CHE SI IMPEGNA AD ACQUISTARE E A FORNIRE ENERGIA ELETTRICA PROVENIENTE ESCLUSIVAMENTE DA FONTI RINNOVABILI, FORNENDO PERIODICAMENTE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALLA SUA TRACCIABILITÀ.
L'UTILIZZO DI ENERGIA ELETTRICA PROVENIENTE DA FONTE RINNOVABILE È OGGI TRA LE ATTIVITÀ FONDAMENTALI DEFINITE DALLA COMMISSIONE EUROPEA PER IL RAGGIUNGIMENTO DELL'OBIETTIVO 20-20-20.

In questa sezione