INTERVENTI IN AREE DI INTERESSE PAESAGGISTICO – AMBIENTALE

Data di pubblicazione:
07 Marzo 2016
INTERVENTI IN AREE DI INTERESSE PAESAGGISTICO – AMBIENTALE
Dal 23 febbraio 2016 è stata attribuita alla Provincia di Verona la delega al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche, pertanto qualsiasi modifica dello stato dei luoghi soggetta al rilascio di autorizzazione ambientale ai sensi dell’art. 146 del D.Lgs 42/2004 (regime ordinario e semplificato) e 167 (accertamento di compatibilità) dovrà essere inoltrata dal richiedente all’Amministrazione Provinciale di Verona – Servizio pianificazione e sistema informativo territoriale, con sede a Verona in Via delle Franceschine 10 – 37122 Verona, pec: sviluppoterritorio.provincia.vr@pecveneto.it, la quale provvederà alla sua istruttoria e al rilascio del provvedimento finale autorizzatorio, nei termini e con le modalità previste dal richiamato art. 146 del D.Lgs 42/2004 e D.P.R. 139/2010.
Si potrà fare riferimento al Dirigente coordinatore dell'area Ing. Elisabetta Pellegrini, ed al funzionario responsabile Arch. Gianluigi Scamperle, Tel. 045.9288328 - Fax 045.9288320.
 
Le modalità di presentazione delle istanze relative a: sono consultabili presso il sito della Provincia di Verona, al link “uffici” e selezionando all’interno dell’area “Area funzionale programmazione e sviluppo del territorio” il “Servizio SIT e Pianificazione”, dove sarà possibile scaricare i relativi modelli di richiesta nella sezione “moduli”.
 
Le istanze edilizie relative a interventi di modifica dello stato dei luoghi soggetti al rilascio di autorizzazione paesaggistica (in regime ordinario e semplificato) dovranno essere corredate della relativa autorizzazione ambientale; in caso contrario l’Ufficio procederà alla sospensione dell’istanza.
 
Al fine di favorire una corretta e spedita acquisizione dell’autorizzazione ambientale da parte del richiedente, l’Area Edilizia Privata e Territorio dell’Unione dei Comuni Destra Adige rimane a disposizione per preventive valutazioni di merito circa la conformità urbanistico-edilizia di ciascun intervento proposto in zona vincolata.

Ultimo aggiornamento

Martedi 25 Ottobre 2022