REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2016 - VOTO DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

01/10/2016

Con decreto del Presidente della Repubblica del 27 settembre 2016, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 227 del 28 settembre 2016, sono stati convocati per domenica 4 dicembre 2016 i comizi elettorali per il REFERENDUM POPOLARE CONFERMATIVO della legge costituzionale recante: “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione”, approvata dal Parlamento e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016.
Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento del Referendum, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani, previa espressa opzione, valida per un’unica consultazione (comma 1 dell’art. 4-bis, Legge n. 459/2001).
L’opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire direttamente al Comune d’scrizione nelle liste elettorali, entro i dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali, e pertanto entro l’8 ottobre 2016, con possibilità di revoca entro lo stesso termine.
A tal fine è necessario compilare l’apposito modello allegato, obbligatoriamente corredato di copia di documento d’identità valido dell’elettore, da inviare per posta, telefax, posta elettronica anche non certificata, o da recapitare a mano anche da persona diversa dall’interessato:
Comune di Roverchiara (VR)
Via Vittorio Veneto n. 7
37050 ROVRCHIARA VR
Posta elettronica certificata: servizidemografici.roverchiara@legalmail.it
E-mail: demografici.roverchiara@unionedxadige.it

Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Elettorale al numero 0442/689014 int. 3.

Allegati:
Referendum 4 dicembre 2016 – DPR 27/09/2016