CONSULTAZIONI ELETTORALI 20-21 SETTEMBRE 2020: VOTO A DOMICILIO ELETTORI IN QUARANTENA PER COVID-19

Data di pubblicazione:
08 Settembre 2020

Si informa che, limitatamente alla consultazioni elettorali e referendarie del 2020, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.

A tal fine, tra il 10 e il 15 settembre (cioè tra il 10° e il 15° giorno antecedente quello della votazione) l’elettore deve far pervenire al Sindaco del comune nelle cui liste è iscritto, i seguenti documenti:

• Dichiarazione, redatta su apposito modello predisposto dagli uffici (vedi allegato), in cui si attesta la volontà dell’elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso.
  • Certificato, rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 6 settembre (14° giorno antecedente la data delle votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni di cui all’art. 3, comma 1, del D.L. n. 103/2020 (trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19).
  • Copia di un documento di identità.

La richiesta potrà essere consegnata a mano presso l'Ufficio Elettorale (Tel. 0442689014 int. 1) - aperto dal lunedì al sabato 10.00-13.00 ovvero trasmessa mediante posta elettronica al seguente indirizzo: servizidemografic@comune.roverchiara.vr.it  o mediante posta elettronica certificata (solo da indirizzi PEC) all’indirizzo: servizidemografici.roverchiara@legalmail.it.

L’elettore ammesso al voto domiciliare sarà assegnato alla sezione ospedaliera istituita presso la struttura sanitaria con reparto Covid-19 più prossima al domicilio medesimo.

Il voto degli elettori ammessi al voto domiciliare sarà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione nei seggi ordinari, dalle 07:00 alle 23:00 della domenica e dalle 07:00 alle 15:00 del lunedì.

Martedi 25 Ottobre 2022