"BORSE DI STUDIO" A.S. 2023/2024 - REGIONE VENETO

Presentazione delle domande a partire dal 18 Marzo 2024 e fino alle ore 12:00 del 22 Aprile 2024.

Data di pubblicazione:
11 Marzo 2024
"BORSE DI STUDIO" A.S. 2023/2024 - REGIONE VENETO

La Regione del Veneto ha approvato il Bando per l’erogazione di Borse di Studio per l’Anno Scolastico 2023/2024 da destinare agli studenti residenti in Veneto che frequentano le Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

La presentazione della domanda per l’accesso al contributo regionale “borse di studio” deve essere

presentata esclusivamente on line https://iostudio.regione.veneto.it/IoStudio, utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), a partire dal 18 Marzo 2024 e fino alle ore 12:00 del 22 Aprile 2024, con le modalità previste dal bando.

La Borsa di studio può essere concessa per le spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai servizi di natura culturale. Non è richiesto alcun giustificativo della spesa e nessun requisito di merito scolastico.

I requisiti dello studente o studentessa per beneficiare del contributo dovranno essere i seguenti:

• essere iscritto e frequentante nell’anno scolastico 2023-2024, un istituto della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione e dovrà essere regolarmente censito nel sistema SIDI - Anagrafe Nazionale degli Studenti;
  • essere residente in Veneto;
  • appartenere ad un nucleo familiare con ISEE 2024 da euro 0 a euro 15.748,78

L’importo di ciascuna Borsa di Studio, di misura non inferiore a € 150,00 e non superiore a € 500,00, sarà determinato in base alle domande validamente pervenute alla Regione del Veneto e alle risorse disponibili.

La Borsa di Studio sarà erogata dal Ministero dell’Istruzione, sulla base dell’elenco dei beneficiari, trasmesso dalla Regione, mediante il sistema dei bonifici domiciliati.

Per maggiori dettagli si prega di prendere visione della locandina allegata.

Lunedi 11 Marzo 2024