L’articolo 45 del Regolamento comunale per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 9 in data 31.03.2021, dispone che il versamento del canone debba essere effettuato entro il 31 gennaio di ogni anno.
Si precisa che IL VERSAMENTO DEL CANONE:
-
NON ESONERA IL CONTRIBUENTE DALL’OBBLIGO DI MUNIRSI, SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ, DELLE AUTORIZZAZIONI PRESCRITTE PER L’ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA
-
NON ESONERA IL CONTRIBUENTE DALL’OBBLIGO DI MUNIRSI, SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ, DELLE AUTORIZZAZIONI/CONCESSIONI PRESCRITTE PER L’OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO
-
NON SANA L’ASSENZA DI UN VALIDO TITOLO AUTORIZZATORIO I mezzi pubblicitari e le occupazioni di suolo pubblico sprovvisti di autorizzazione/concessione saranno oggetto di formale avviso di accertamento con addebito di ulteriori somme, oltre al canone base, per indennità, sanzioni e interessi, come previsto dalla L. 160 del 2019 e dal Regolamento Comunale.
Il concessionario o il soggetto autorizzato possono rinunciare all’occupazione, installazione, o esposizione pubblicitaria con una comunicazione diretta all'Amministrazione.