Con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 90 in data 18/10/2022 è stato dichiarato lo stato di emergenza regionale a seguito delle criticità riscontrate nei giorni 6 e 7 luglio 2022.
Per quanto sopra si rende necessario effettuare una ricognizione relativa ai fabbisogni per la sistemazione dei danni subiti dal patrimonio pubblico e privato, nonché di quello delle attività economiche produttive.
Si invita pertanto la cittadinanza e le attività economiche interessate a stimare i danni subiti nel periodo sopra indicato, utilizzando le apposite schede allegate al presente avviso.
LE SCHEDE COMPILATE E CORREDATE DALLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA, DOVRANNO ESSERE PRESENTATE AL PROTOCOLLO DEL COMUNE DI ROVERCHIARA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL GIORNO VENERDI’ 10 FEBBRAIO 2023 A SEGUITO RIAPERTURA TERMINI CONCESSA DALLA REGIONE VENETO (nota in atti al n. 729 di prot. del 26/01/2023).
Si precisa che le segnalazioni di cui alle schede sopra indicate sono richieste ai soli fini della ricognizione del fabbisogno per il ripristino dei danni subiti dal patrimonio privato e delle attività economiche-produttive e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.