Numero verde : 800 - 983737
ORARIO NUMERO VERDE
Dal lunedì al giovedì: 8.30 / 13.00 - 14.00 / 17.30
Venerdì: 8.30 / 13.00
Sabato: 8.00 /12.00
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO SPORTELLI ESA-COM
Lunedì: 14.00 / 17.30
Dal Martedì al Venerdì: 8.30 / 13.00
Indirizzo: Via Labriola 1 - Nogara(VR)
ISOLA ECOLOGICA
Orario Invernale ed Estivo
Sabato: 9:00-13:00
Indirizzo: Via Stradone
L’abbandono di rifiuti fuori dall’Isola Ecologica comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dalla Legge.
COME CONFERIRE I RIFIUTI
VERDE E RAMAGLIE
Va conferito nel sacco aperto con peso max. 15 kg oppure in fascine legate in lunghezza non superiore ad un metro. (ramaglie, potature di alberi e siepi, sfalci d’erba e fiori recisi, piante senza pane di terra e residui vegetali da pulizia dell’orto).
FARMACI - PILE “T” e/o “F”
Vanno conferiti negli appositi contenitori che troverai sul territorio del tuo Comune.
• Via Vittorio Emanuele
• Via Roma
• Via Minello (T e/o F e pile)
• Presso isola ecologica
• Roverchiaretta Via Villa San Rocco (vicino alla Chiesa)
INGOMBRANTI
Se INGOMBRANTI SCRITTA ROSSA: Ritiro gratuito con prenotazione telefonica al numero verde gratutito: 800 98 37 37 effettuata entro le 72 ore del giorno che precede la raccolta, i rifiuti vanno esposti fuori dalla proprietà la sera prima, su suolo pubblico. Conferimento massimo 150 kg circa di rifiuto. Se INGOMBRANTI SCRITTA ROSA: Ritiro a pagamento il costo del servizio è pari a 25.00 Euro + iva per conferimento massimo di 150kg circa di rifiuto, con prenotazione telefonica al numero verde gratutito: 800 98 37 37 effettuata entro le 72 ore del giorno che precede la raccolta, i rifiuti vanno esposti fuori dalla proprietà la sera prima, su suolo pubblico. Vedi sul calendario STOP PRENOTAZIONI.
RACCOLTA PANNOLINI O PANNOLONI - P*
Al fine di agevolare le famiglie nel cui nucleo venga fatto uso di PANNOLINI o PANNOLONI per la presenza di bambini o persone inferme, è previsto un servizio aggiuntivo per questo specifico rifiuto: è possibile, infatti, conferire PANNOLINI/PANNOLONI nelle giornate abituali di raccolta dell’UMIDO e del SECCO, con l’utilizzo dei sacchetti di colore VIOLA/ ROSA che VANNO MESSI A FIANCO O SOPRA AL BIDONE dell’UMIDO o del SECCO.
VETRO
Va conferito nel contenitore carrellato da 120 lt di colore verde con microchip. Per efficientare il servizio si consiglia di esporre il contenitore possibilmente riempito a 3/4 della capienza. NO ceramica/cristalli/specchi
SECCO NON RICICLABILE
Va conferito nel sacchetto trasparente - NO NERO - all’interno del bidone grigio chiuso con microchip.
CARTA
Legati in pacchi o in scatole/sacchetti di carta riducendone il volume (giornali, riviste, libri, quaderni, fotocopie e fogli vari togliendo parti adesive o metallo, cartoni piegati, imballaggi in cartone, cartoni per bevande TETRA-PAK latte, succhi, vino ecc.). Non utilizzare sacchi in plastica
UMIDO
Va conferito con il sacchetto biodegradabile in mater-b chiuso, all’interno della pattumiera marrone con microchip possibilmente piena. (scarti di cucina, escrementi, lettiere di piccoli animali domestici, fiori recisi e piante domestiche, ceneri spente).
PLASTICA E LATTINE
Vanno conferite nel sacchetto trasparente - NO NERO -. Per le utenze domestiche non vanno esposti contenitori/bidoni.