Informazioni sulla raccolta differenziata

Numero verde : 800 - 983737

ORARIO NUMERO VERDE

Dal lunedì al giovedì: 8.30 / 13.00 - 14.00 / 17.30

Venerdì: 8.30 / 13.00

Sabato: 8.00 /12.00

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO SPORTELLI ESA-COM

Lunedì: 14.00 / 17.30

Dal Martedì al Venerdì: 8.30 / 13.00

Indirizzo: Via Labriola 1 - Nogara(VR)

ISOLA ECOLOGICA

Orario Invernale ed Estivo

Sabato: 9:00-13:00

Indirizzo: Via Stradone

L’abbandono di rifiuti fuori dall’Isola Ecologica comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dalla Legge.

COME CONFERIRE I RIFIUTI

VERDE E RAMAGLIE 

Va conferito nel sacco aperto con peso max. 15 kg oppure in fascine legate in lunghezza non superiore ad un metro. (ramaglie, potature di alberi e siepi, sfalci d’erba e fiori recisi, piante senza pane di terra e residui vegetali da pulizia dell’orto).

FARMACI - PILE “T” e/o “F”

Vanno conferiti negli appositi contenitori che troverai sul territorio del tuo Comune.

• Via Vittorio Emanuele

• Via Roma

• Via Minello (T e/o F e pile)

• Presso isola ecologica

• Roverchiaretta Via Villa San Rocco (vicino alla Chiesa)

 

INGOMBRANTI

Se INGOMBRANTI SCRITTA ROSSA: Ritiro gratuito con prenotazione telefonica al numero verde gratutito: 800 98 37 37 effettuata entro le 72 ore del giorno che precede la raccolta, i rifiuti vanno esposti fuori dalla proprietà la sera prima, su suolo pubblico. Conferimento massimo 150 kg circa di rifiuto. Se INGOMBRANTI SCRITTA ROSA: Ritiro a pagamento il costo del servizio è pari a 25.00 Euro + iva per conferimento massimo di 150kg circa di rifiuto, con prenotazione telefonica al numero verde gratutito: 800 98 37 37 effettuata entro le 72 ore del giorno che precede la raccolta, i rifiuti vanno esposti fuori dalla proprietà la sera prima, su suolo pubblico. Vedi sul calendario STOP PRENOTAZIONI.

RACCOLTA PANNOLINI O PANNOLONI - P*

Al fine di agevolare le famiglie nel cui nucleo venga fatto uso di PANNOLINI o PANNOLONI per la presenza di bambini o persone inferme, è previsto un servizio aggiuntivo per questo specifico rifiuto: è possibile, infatti, conferire PANNOLINI/PANNOLONI nelle giornate abituali di raccolta dell’UMIDO e del SECCO, con l’utilizzo dei sacchetti di colore VIOLA/ ROSA che VANNO MESSI A FIANCO O SOPRA AL BIDONE dell’UMIDO o del SECCO.

VETRO

Va conferito nel contenitore carrellato da 120 lt di colore verde con microchip. Per efficientare il servizio si consiglia di esporre il contenitore possibilmente riempito a 3/4 della capienza. NO ceramica/cristalli/specchi

SECCO NON RICICLABILE

Va conferito nel sacchetto trasparente - NO NERO - all’interno del bidone grigio chiuso con microchip.

CARTA

Legati in pacchi o in scatole/sacchetti di carta riducendone il volume (giornali, riviste, libri, quaderni, fotocopie e fogli vari togliendo parti adesive o metallo, cartoni piegati, imballaggi in cartone, cartoni per bevande TETRA-PAK latte, succhi, vino ecc.). Non utilizzare sacchi in plastica

UMIDO

Va conferito con il sacchetto biodegradabile in mater-b chiuso, all’interno della pattumiera marrone con microchip possibilmente piena. (scarti di cucina, escrementi, lettiere di piccoli animali domestici, fiori recisi e piante domestiche, ceneri spente).

PLASTICA E LATTINE

Vanno conferite nel sacchetto trasparente - NO NERO -. Per le utenze domestiche non vanno esposti contenitori/bidoni.

Gallery

Allegati